Sapevi che la persona media porta con sé ogni giorno circa £ 851 di gadget portatili? Avere un’assicurazione gadget dedicata può farti risparmiare denaro offrendo vari tipi di protezione contro furto, smarrimento, guasto e danni accidentali.
Secondo il sondaggio di Zurich Insurance che ha rivelato la statistica sopra menzionata, il londinese medio trasporta ancora più gadget su base giornaliera, per un valore di £ 1034.
La copertura assicurativa è disponibile per quasi tutti i tipi comuni di gadget elettronici inclusi telefoni cellulari, PDA, iPod, laptop, PC e dispositivi GPS. Cerca una polizza assicurativa conveniente che protegga i gadget e l’elettronica comuni che porti con te ogni giorno.
Il furto di gadget elettronici è in aumento e ogni anno milioni di persone vengono smarrite, rubate, danneggiate o semplicemente guastate. In un solo anno, più di 1 milione di gadget vengono persi o danneggiati semplicemente facendoli cadere nella toilette o nella propria bevanda, o includendoli accidentalmente nel bucato!
Un premio assicurativo medio per un articolo elettronico è di £ 5,88 al mese e attualmente puoi coprire tre articoli da £ 9,99 e cinque articoli per circa £ 14,99. Non è una gran spesa per la tranquillità che avrai sapendo che i tuoi gadget sono protetti. Si noti che in molti casi l’assicurazione sulla casa non copre gli effetti personali fuori casa, o la polizza addebiterà una franchigia elevata per tale copertura. Nella maggior parte dei casi, anche con la copertura extra, l’assicurazione sulla casa non coprirà i guasti. Secondo le stime, circa 5 miliardi di sterline di articoli non sono protetti in questo modo.
Le migliori polizze assicurative proteggono dai furti, compresi gli incidenti in cui gli oggetti vengono lasciati incustoditi in veicoli o locali sicuri. La politica copre tutti i telefoni cellulari e PDA contro la perdita e offre garanzie estese su tutti gli articoli tranne i laptop. La polizza include anche copertura per danni accidentali, copertura internazionale, backup gratuito dei contatti del telefono cellulare e una garanzia di sostituzione del telefono di 48 ore.
La polizza, tuttavia, non copre gli oggetti incustoditi, tranne quando lasciati in veicoli sicuri. È inoltre prevista una franchigia di £ 75 per qualsiasi richiesta relativa all’assicurazione del laptop, £ 50 per tutte le richieste relative all’iPhone e £ 25 per qualsiasi altra richiesta. I reclami internazionali hanno una commissione in eccesso di £ 75.
Se il tuo gadget si guasta, buoni assicuratori ripareranno o sostituiranno l’articolo in modo rapido (computer portatili non inclusi). L’azienda determinerà innanzitutto se l’articolo è riparato al meglio e, in caso contrario, sostituirà il gadget. Tutti i gadget saranno riparati o sostituiti in caso di danno accidentale con alcune eccezioni, ad esempio, danno intenzionale dell’articolo.
La copertura contro il furto richiede che l’oggetto rubato venga denunciato alla polizia e, nel caso di telefoni cellulari, anche il furto deve essere denunciato al fornitore, entro un determinato periodo di tempo. Il fornitore di servizi di telefonia mobile interromperà il servizio e inserirà nella lista nera il telefono. Una volta fatto ciò, potresti avere un telefono sostitutivo entro 48 ore.
Di solito è possibile condurre l’intero processo di richiesta per telefono o online e non è necessario compilare un modulo di richiesta scritto. Una volta ricevute tutte le informazioni, la richiesta viene elaborata entro 48 ore.
Infine, sono spesso disponibili piani di pagamento alternativi. Ad esempio, con alcuni assicuratori, se paghi mensilmente, ricevi un mese di assicurazione gratuita e due mesi gratuiti per i pagamenti annuali. gadget personalizzati